Sostenibilità

fraismonde

SOSTENIBILITÀ

Sostenibilità e naturalità dei prodotti Frais Monde sono due principi cardine per l’azienda, che si materializzano in un rispetto totale del territorio della fonte dell’Acqua di Repole, nella scelta di materie prime naturali, mai trattate, e nella ricerca continua di soluzioni smart ed ecologiche.

L’azienda è impegnata in un progetto di sostenibilità che coinvolge tutta la filiera produttiva: dalla selezione degli ingredienti e dei fornitori al prodotto finito, dai processi produttivi che tendono a ridurre le emissioni di CO2, i rifiuti, i consumi di acqua alla produzione di pack realizzati nel rispetto dell’ambiente.

A difesa della Valle del fiume Neto

La biodiversità nell’area circostante la sorgente dell’Acqua solfurea termale di Repole è preservata in ogni sua forma. La natura del territorio è infatti fondamentale per Frais Monde: da essa dipende la formulazione dei propri prodotti, e, secondo l’etica di famiglia, il benessere dell’intero pianeta.

Le materie prime naturali: il rispetto dà i suoi frutti

Tutti gli ingredienti utilizzati nei prodotti Frais Monde sono naturali e si ispirano alla natura della costa ionica.

L’acqua termale solfurea di Repole: l’elemento intelligente

Sgorga nel territorio incontaminato della valle del fiume Neto. Fresca, vitale, rigenerante, è alla base di tutti i prodotti Frais Monde fungendo già da principio attivo, a differenza delle acque di base meramente eccepienti dei cosmetici in commercio.
La sua composizione ricca di zolfo, sali inorganici e oligomenti è rimasta inalterata per più di tremila anni, per donare alla pelle luminosità e compattezza.

I sali minerali: l’elemento attivo

L’anima dell’acqua solfurea termale, un concentrato di proprietà benefiche provenienti dalle profondità del sottosuolo che si sprigionano a contatto con la pelle. Altro non sono che acqua di Repole in polvere, ottenuta attraverso un procedimento di atomizzazione dell’acqua solfurea ad alte temperature e una pressurizzazione per comprimere i tempi di evaporazione, che fanno depositare i sali su un substrato di amido di mais. La forza di cento litri d’acqua si concentra quindi in 3 grammi di sali minerali termali, un capitale altissimo da utilizzare come elemento alla base delle formulazioni.
Solfati e solfuri dal potere purificante, potassio dall’azione normalizzante, ferro per l’ossigenazione, silicati e carbonati che stimolano la rigenerazione cellulare, calcio e magnesio dalla forza protettiva: tutto in un’unica materia prima naturale.

Gli oli: l’elemento nutriente

Nel comprensorio ecologico-termale della Valle del fiume Neto, Ismeg attinge solo oli 100% naturali, estratti da piante cresciute sotto il sole, che gli rilascia un tepore e una forza inimitabili. La loro azione idratante mantiene la pelle elastica, per un effetto ant-aging.

  • Olio di oliva con vitamine E e B carotene
  • Olio di nocciolo dalle proprietà protettive ed elasticizzanti
  • Olio di vinaccioli, antiossidante e anti-invecchiamento
  • Oli di pistacchio e mandorle, che rigenerano e nutrono a fondo i tessuti. Il pistacchio, in particolare, ha un altissimo contenuto di B sitesterolo, zuccheri, sali, acidi grassi omega insaturi: velocizza il processo di rinnovamento cellulare.

Gli estratti della macchia mediterranea: l’elemento equilibrante

Nell’area delle Terme di Repole, la natura regna sovrana: è da qui che Ismeg si ispira utilizzando estratti a più alta efficacia cosmetica:

  • frutti ricchi in polifenoli, in catechine e in licopene dalle proprietà anti-invecchiamento
  • piante officinali contenenti carboidrati che idratano la pelle
  • agrumi dall’elevata concentrazione di vitamine e timo dalla proprietà anti-ossidante
  • alloro dall’azione riequilibrante
  • olivo, mirto, melissa, liquirizia, melograno, bergamotto, gelsomino e uva

Le fragranze: l’elemento del benessere

Il territorio della Calabria in cui hanno sede le terme di Repole si caratterizza anche come laboratorio olfattivo. Una terra di profumi che si effondono nell’aria mescolandosi alle brezze marine, fumi termali, frutti, fiori, bacche e foglie tipiche del luogo.

Dall’ispirazione della costa ionica, vengono prodotte alle porte di Parigi da profumieri storici, legati da un’amicizia di lunga data con Frais Monde, fragranze uniche, rielaborate nelle deliziose texture delle linee profumate per il corpo.

L’ecosistema aziendale che ama gli animali

I test sugli animali, oltre a essere vietati per legge, sono delle pratiche crudeli da cui l’azienda prende una netta posizione di distacco. I prodotti Frais Monde sono testati su volontari umani all’interno di istituti universitari, così come per le materie prime in entrata l’azienda si assicura che vengano da realtà Cruelty Free.

Inoltre, tutti gli ingredienti dei prodotti cosmetici Frais Monde non utilizzano derivati animali.

Soluzioni eco-friendly: alla ricerca costante di un’armonia con il pianeta

Il miglioramento ricercato dall’azienda riguarda anche tutto ciò che circonda il prodotto in sé. Per questo Frais Monde si impegna in un progetto più ampio in termini di sostenibilità.

L’ideazione di pack realizzati con materiali 100% riciclati e il rispetto dei principi della produzione etica in ogni fase produttiva, la riduzione degli sprechi, di acqua e delle emissioni di CO2, l’incentivo a pratiche come la raccolta differenziata e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili.

fraismonde

L'UNIVERSO FRAIS MONDE

L'UNIVERSO
FRAIS MONDE

ACQUA DI REPOLE

UNA STORIA MADE IN ITALY

UNA STORIA
MADE IN ITALY

SOSTENIBILITÀ

FORMULE CLEAN

QUALITÀ CERTIFICATA

PER TE MONDE