menu
CERTIFICAZIONI
Con Frais Monde assicuri prodotti certificati e sicuri

Nel successo delle soluzioni cosmetiche ISMEG c’è il segno inconfondibile dello stile italiano ed una filosofia rigorosa, ricca di valori che si tramandano da oltre cinquant’anni. L’azienda nasce ed ha sede nella citta di Crotone (ITALY), nel cuore del mediterraneo, splendidamente affacciata sul mar Ionio.

Con le sue quattro generazioni di farmacisti ISMEG rappresenta la continuita’ di una lunga tradizione familiare tipicamente italiana. Forte delle tradizioni, della unicità del territorio, di valori particolari e della costante passione per la ricerca , e grazie all’utilizzo di una ricca e benefica sorgente di acqua solfurea termale di proprietà familiare situata il Loc. Répole, la ISMEG innova continuamente i suoi prodotti mantenendo intatta la tradizione di qualità e di naturalità delle formulazioni. ISMEG specializza la propria produzione dei cosmetici naturali d’alta qualità con formulazioni capaci di aggiungere al gusto e allo stile italiano le proprietà salutari delle acque termali. La volontà di realizzare prodotti di qualità unica e superiore è stata in quest’anni una scelta vincente.

La nostra qualità certificata
In questi anni la ISMEG ha profuso il massimo impegno per poter assicurare prodotti cosmetici di alta qualità, con formulazioni uniche, nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza dei consumatori. Tutte le certificazione ottenute ne danno ulteriore conferma. Ma questo è un risultato che ha rappresentato per la ISMEG un punto di partenza e non di arrivo.

Qualità è per ISMEG una scelta e un impegno consapevole: la certificazione è il mezzo con cui è ceritificata la conformità del sistema di gestione e dei prodotti ai requisiti della norma Iso 9001. Attraverso l’implementazione del sistema di gestione ISMEG ha costruito una base solida per attivare un efficace e continuo processo di miglioramento ed ha così aumentato la capacità di soddisfare le esigenze e aspettative dei clienti.
Vedi il certificato
Test efficacia universita’ degli studi dell’Universita’ di Tor Vergata di Roma.
la Clinica Dermatologica dell’Universita’ di Tor Vergata di Roma, con un preciso protocollo di studi ha certificato le proprieta’ terapeutiche per i trattamenti dermatologici dell’acqua solfurea termale di Repole.
Vedi il certificato
L’Università degli Studi Di Pavia ha confermato e certificato che: il prodotto cosmetico è in grado di modificare nel periodo di trattamento, il parametro valutato nei volontari sottoposti a test dimostrando di possedere attività cosmetica specifica.
Vedi il certificato
Bioagricert ha certificato l’applicazione da parte delle ISMEG di standard specifici per la produzione di cosmetici naturali e di cosmetici biologici che prevedono diverse tipologie di conformità. Tali prodotti cosmetici per essere certificati “naturali” o “biologici” devono contenere la la quasi totalità degli ingredienti “naturali” o “di origine naturale”.
Vedi il certificato
ARPACAL , Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria, con riferimento ai “LIVELLI DI RADIOTTIVITà NELLE MATRICI AMBIENTALI” ha certificato l’unicità e particolarità delle ecosistema delle terme di Repole. Relativamente ai campioni di Acqua sulfurea Termale di repole prelevati secondo protocollo lo stesso ente ha certificato che:
“nel campione esaminato sono presenti esclusivamente radionuclidi si origine naturale”, inoltre continua nella nota dichiarando che, “gli accertamenti radiometrici hanno mostrato esito negativo relativamente alla presenza di radioisotopi di origine artificiale e che i valori delle concentrazioni sono al di sotto della sensibilità dello strumento utilizzato”.
Vedi il certificato
Ministero della Salute con Decreto nr 4003 del 06/06/2011 ha ha riconosciuto le proprieta’ terapeutiche dell’acqua solfurea di repole nel trattamento delle malattie dermatologiche. Lo stesso riporta in nota: “E’ confermato il riconoscimento delle proprietà terapeutiche dell’acqua minerale naturale “Répole” che sgorga nell’ambito della concessione mineraria denominata “Bagni di Répole” nel Comune di Caccuri (Crotone) per la balneoterapia nel trattamento delle malattie dermatologiche.”
Vedi il certificato